Óscar Hahn – All’una la mia fortuna alle due il tuo orologio

Sono stato tutta la notte in piedi davanti alla tua porta

aspettando che uscissero i tuoi sogni

all’una uscì una galleria di specchi

alle due una stanza da letto inzuppata d’acqua

alle tre uscì un albergo in fiamme

alle quattro uscimmo tu ed io facendo l’amore

alle cinque uscì un uomo con una pistola

alle sei si udì uno sparo e ti sei svegliata

alle sette lasciasti trafelata casa tua

alle otto ci trovammo all’hotel Valdivia

alle nove ci  moltiplicammo negli specchi

alle dieci ci distendevamo su quel letto d’acqua

alle undici abbiamo fatto l’amore fino allo sterminio

ora sono le dodici, mezzogiorno

e ho tra le braccia il corpo di tutti i miei delitti

Óscar Arturo Hahn Garcés  -(Iquique, CHile, 6 luglio 1938) – Poeta, saggista e critico letterio.

(Trad. di M.F.)

Rispondi

